fette carne

Eccellenze tipiche locali a Genova

Carne di razza piemontese, salsiccia di Bra

Nell’hamburgeria La Moucca troverete solamente le eccellenze tipiche locali a Genova. Prodotti e ingredienti freschi e di prima qualità, in grado di valorizzare appieno il gusto dei nostri piatti. Le materie prime vengono infatti selezionati attentamente tenendo presente le eccellenze tipiche locali a Genova per fare in modo che ogni nostra ricetta possa raggiungere la massima espressione del gusto. Possiamo contare su una rete di partner e fornitori locali in grado di garantirci prodotti eccellenti e a km 0. Per noi la cucina è amore e passione, un amore che inizia proprio nella scelta del singolo ingrediente, che deve essere capace di fondersi sapientemente con gli altri per garantire un’esperienza degustativa che sia sempre al massimo livello. 


Ecco alcune delle eccellenze tipiche locali a Genova che troverete a La Moucca.


Partiamo dagli hamburger, 150 gr di carne fresca di razza piemontese al 100%, proveniente da allevamenti selezionati del basso Piemonte e precisamente da Bra, garantiti dal marchio COALVI (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese) che valorizza la tipicità della Razza Bovina Piemontese rendendo riconoscibile la qualità della carne e certificandola attraverso l’etichettatura volontaria. Questa carne viene utilizzata anche per le nostre squisite e prelibate tartare. 


Poi la Tipica salsiccia di Bra, prodotta con carni fresche provenienti da allevamenti piemontesi, si compone di carne magra di manzo per l’80% ed il restante 20% è di pancetta di maiale. Tipicità da gustare cruda, la proponiamo accompagnata da cruditées di verdure oppure nel panino.


Passiamo poi ai prodotti del parco dell’Antola della salumeria Torrigino con la pancetta all’aglio, il bacon, la salsiccia e sopratutto la mostardella di Vobbia, insaccato tradizionale ligure, prodotta con carni bovine e suine selezionate, che noi proponiamo a fette nel panino dopo averla scottata sulla piastra.
I nostri hamburger di culatello specialità prodotta da una azienda agricola che utilizza i propri maiali allevati sul posto allo stato semi-brado.
Le salse dei nostri panini sono di produzione propria o provengono da aziende agricole del territorio che coltivano e lavorano direttamente i frutti della loro terra, quali Artemisia di Montoggio, Dalpian di Tiglieto e Montegrosso di Sciarborasca.


Una menzione particolare va fatta ai formaggi, come U Cabanin, prodotto con latte crudo di mucca Cabannina (bovino autoctono ligure tutelato), stagionato due mesi prodotto dall’azienda agricola Petramartina di Rezzoaglio, oppure La Toma di Pecora Brigasca, prodotta dall’azienda I Formaggi del Boschetto, nell’entroterra di Albenga, con il latte delle pecore brigasche, ovini autoctoni, che dopo 15 gg di maturazione viene lavata con acqua corrente e lasciata stagionare su tavole di legno per circa 40 gg. Dal Caseificio Val D’Aveto arriva il Tipico San Stè, la ricotta stagionata Sarazzu la Provola Affumicata e la Prescinsoa.


Il pane è sfornato fresco tutti i giorni da un rinomato forno cittadino. Mentre le verdure, fresche o grigliate, arrivano dal centrale Mercato Orientale.

Le patate fritte sono fresche e tagliate sottili, a chips, e quando disponibili sono della varietà Quarantina, coltivata sulle alture di Genova di cui sosteniamo il consorzio di tutela.


Un occhio di riguardo anche al bere con vini tipici liguri, vini biodinamici dell’azienda agricola Nuova Cappelletta e la birra alla spina della Herrnbrau, bavarese di Ingolstad, che produce secondo l’antico editto di purezza, la sua stupenda Weizen o la Tradition chiara lager o la Panter rossa doppio malto.
Dal nostro territorio arriva anche la birra artigianale di Busalla in bottiglietta o Castagnasca alla spina, prodotta con farine di castagna bio essiccate a fuoco e macinate su pietra.


E non dimentichiamo infine i nostri dolci tipici e fatti a mano, come i canestrelli di Torriglia o la torta sacripantina.


Dove siamo:


Il locale è in centro vicino alla stazione Brignole, in piazza della Vittoria 36/r.
Orari: dalle 7 di mattina con le colazioni fino alle 24. Tutti i giorni tranne la domenica, quando siamo aperti a partire dalle 12 fino alle 24.


Mettete mi piace alla nostra pagina Facebook e non perdete neanche un nostro aggiornamento.
Per chiedere informazioni, prenotazioni o qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarci per mail o per telefono: 0108447776 / info@lamoucca.it.